Un tour più breve dei soliti ed adatto a tutti coloro che vogliono avere un’assaggio delle meraviglie di questa favolosa terra senza prendersi un’intera settimana di ferie. Questo tour di gruppo vi porterà alla scoperta della capitale spirituale del Marocco, Fes, e della affascinante città blu di Chefchaouen ad un prezzo abbordabile per tutte le tasche.
Il viaggio in pillole
Fes – Chefchaouen – Volubilis – Meknes – Fes



Itinerario del tour di gruppo
Giorno 1: Raduno a Fes
Il tour di gruppo ha inizio con il raduno nella città di Fes, raggiungibile agevolmente e solitamente ad un prezzo molto economico, dalle città di Bergamo e Treviso. Nel caso vi troviate in altre città, contattateci mediante il bottone qui di fianco e troveremo il modo più agevole per aiutarvi ad arrivare a destinazione.
Una volta arrivati a destinazione ci ritroveremo tutti in un tipico riad Marocchino dove pernotteremo per iniziare, il giorno successivo, il nostro viaggio assieme.
Giorno 2: Conosciamo Fes
Dopo la colazione in riad inizieremo la nostra prima visita: esploreremo una delle più grandi città murate del mondo, Fes, accompagnati da una guida per circa 4 ore (dalle 10.00 alle 14.00).
Visiteremo a piedi la medina di Fes, scopriremo perchè è definita la capitale spirituale del Marocco.
Inoltre esploreremo le stradine fiancheggiate da frutta fresca, mucchi di spezie e tappeti berberi intessuti visiteremo le famose concerie, la più antica università, il mausoleo dove è sepolto il fondatore e una scuola coranica.
Giorno 3: Si va a Chefchaouen, la perla blu
Dopo la colazione partiremo verso Chefchaouen, la città blu del Marocco.
Possiamo dirlo con franchezza che questa è la vera perla di questo viaggio di gruppo in Marocco, quella che maggiormente si presterà ad essere fotografata, stampata, ricordata e raccontata! Una città unica che vi resterà nel cuore.
Ed avremo un pomeriggio intero per imparare ad amarla e riuscire ad immortalarla.
E, una volta stanchi, pernotteremo ancora una volta in un tipico riad.
Giorno 4: Meknes, Volubilis e di nuovo a Fes
Il quarto giorno lo dedicheremo alla visita del famoso sito archeologico romano di Volubilis per poi proseguire fino alla città imperiale di Meknes. In serata rientreremo a Fes, città nella quale passeremo la nostra ultima notte!
Giorno 5: Salutiamo il Marocco
Il nostro veloce viaggio di gruppo è già giunto al capolinea e nella mattinata di Lunedì sarà già ora di raccogliere i ricordi, salutare i compagni di viaggio e ritornare a casa.
Ci sveglieremo la mattina presto per recarci all’aeroporto di Fes dove ci attende il volo di ritorno.
Le prossime date
Cosa è compreso?
- Pulmino privato con autista per tutto il tour
- Carburante
- Visita guidata a Fes
- Pernottamenti con colazione
- Trasferimenti aeroporto
Cosa non è compreso?
- Volo
- Assicurazione*
- Mance e spese personali
- Pranzi e cene non menzionati nella sezione "Cosa è compreso?"
*Sebbene mai obbligatoria, l’assicurazione viaggio è fortemente raccomandata, specie in questo periodo di incertezza sia sanitaria che sociale. Puoi scegliere l’assicurazione che vuoi, ma se non sai da dove partire, puoi dare un’occhiata a questa con la quale mi sono trovata sempre bene: Chapka Assicurazioni



Il viaggio è gestito da T.L. TOURS Sarl.
Per informazioni aggiuntive, domande o approfondimenti sul tour di gruppo, contattatemi utilizzando il modulo di contatto qui sotto. Questo stesso modulo può essere usato anche per prenotare una date ancora disponibili.