6 giorni tra Marrakech e il deserto

450 €

13 partecipanti

6 giorni

Questo tour di sei giorni vi porterà nel cuore del Marocco del sud. Mostrandovi due delle sue perle più riconoscibili: il deserto del Sahara e la vivace città di Marrakech.
Se siete alla ricerca di un tour più lungo e completo, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra pagina dedicata ai tour di gruppo!

Il viaggio in pillole

Marrakech – Ouarzazate – Merzouga – Marrakech

marrakech
deserto sahara

Itinerario del tour di gruppo

Il primo giorno, come spesso capita anche per altri nostri tour è dedicato agli spostamenti. Questo per facilitare l’arrivo di tutti i membri del gruppo, che potrebbero arrivare da diverse parti d’Italia, con diversi orari. La destinazione, comunque, è una sola: Marrakech, città nella quale dormiremo in un tipico riad. Se possiamo darvi una raccomandazione, al fine di facilitarvi l’arrivo e l’organizzazione, vi consigliamo di utilizzare l’aeroporto di Bergamo o Malpensa come punto di riferimento, che vi garantisce un volo di ritorno agevole per potervi godere la città di Marrakech nel primo o nell’ultimo giorno del viaggio!

In questa prima fase del nostro viaggio Marrakech sarà solo il vostro punto di partenza. Ma non preoccupatevi, ci torneremo alla fine del viaggio!

Dopo la colazione comincia il vostro tour verso il deserto, passerete attraverso le montagne dell’Alto Atlante con panorami mozzafiato fino ad arrivare a 2260 metri. Visiterete uno dei gioielli del Marocco, la Kasbah di Ait ben Addou, scenario di molti famosi film come Il Gladiatore, Lawrence d’ Arabia, Gesù di Nazareth e molti altri. in serata arriverete ad Ouarzarzate, dove pernotterete in riad.

Dopo la prima colazione visiterete il museo del cinema e la Kasbah Taourirt per poi rimettervi in viaggio, passando dietro le montagne dell’Alto Atlante, verso le imponenti Gole del Todra. la cui visitita si terrà nel primo pomeriggio.
Proseguirete poi verso Merzouga, il paese alle porte del deserto.
Nel tardo pomeriggio, salirete in sella ai vostri cammelli e inizierete il viaggio di circa un ora attraverso il deserto, durante un bel tramonto, con l’obiettivo di raggiungere il campo tendato dove trascorrere la notte tra le dune di sabbia di Erg Chebbi.

Il pernottamento è organizzato in una tenda nomade, nella quale mangerete cibo tipico e passerete una serata unica, sotto il cielo stellato e intrattenuti dalla musica berbera che verrà suonata davanti ad un caldo focolare (sì, durante la sera, le temperature calano molto e un caldo focolare lo apprezzerete, ve lo assicuro). E vi assicuro anche che sarà una notte che non dimenticherete!

Neanche il tempo di smaltire l’euforia serale, che dovrete già rialzarvi. La sveglia andrà impostata poco prima dell’alba in modo da poter fare colazione e poi ripartire, in sella ai vostri cammelli, per godere del sole che sorge.

Una volta tornati a Merzouga e fatta una veloce tappa in hotel, ripartirete con l’autista per tornare a dormire a Marrakech.

Il nostro ultimo giorno lo dedichiamo tutto alla visita di una delle città più famose del Marocco: Marrakech. Avremo modo di scoprire, in compagnia di una guida, il Palazzo della Bahia, la koutoubia, la Mellah e la famosa piazza Djemaa el-Fna, una delle attrazioni del centro di Marrakech.
Il tour si concluderà con l’esplorazione del souk (il mercato) e delle stradine fiancheggiate con frutta fresca, mucchi di spezie, tappeti berberi intessuti e tanti altri oggetti d’arte del Marocco.
Il pomeriggio sarà libero e dedicato allo shopping e al relax!
Nel pomeriggio, per chi volesse, è possibile programmare una  visita ai colorati giardini Majorelle.
Il tour di gruppo in Marocco giunge al termine e con essa il nostro viaggio di gruppo che certamente avrà saputo regalarvi tantissime emozioni, foto da sogno e ricordi incancellabili. Durante la giornata, compatibilmente con gli orari di ciascuno, avverrà il trasferimento all’aeroporto di Marrakech per imbarcarsi nel volo di rientro.

Le prossime date

29 Aprile - 4 Maggio

Posti liberi: 13

Cosa è compreso?

Cosa non è compreso?

*Sebbene mai obbligatoria, l’assicurazione viaggio è fortemente raccomandata, specie in questo periodo di incertezza sia sanitaria che sociale. Puoi scegliere l’assicurazione che vuoi, ma se non sai da dove partire, puoi dare un’occhiata a questa con la quale mi sono trovata sempre bene: Chapka Assicurazioni

spezie
Ouarzazate
deserto marocco

Il viaggio è gestito da T.L. TOURS Sarl.

Per informazioni aggiuntive, domande o approfondimenti sul tour di gruppo, contattatemi utilizzando il modulo di contatto qui sotto. Questo stesso modulo può essere usato anche per prenotare una date ancora disponibili.

Scrivici!