TOUR

Tour 3 giorni: Marrakech, Ouarzarzate e Merzouga

tour in marocco: le gole del todra

Questo tour di 3 giorni in Marocco è uno dei più classici e collaudati. Un tour all’apparenza molto semplice, ma in grado di consegnare a chi lo vive una serie di emozioni uniche. Vi calerete infatti nella più autentica cultura marocchina, avvicinandovi moltissimo alla cultura berbera che permea tutto il sud dello stato. Visiterete Ourzazate, la Hollywood del Marocco e camminerete nelle gole del Todra, uno dei posti più scenografici di tutto il Marocco. Passeggerete in sella a dei dromedari per recarvi nel cuore del deserto del Sahara e proprio lì, tra le due di sabbia, lontani dalla città, vivrete una delle notti più belle della vostra vita.

GIORNO 1: MARRAKECH-OUARZAZATE

Il tour inizia la mattina presto con una colazione tipica (a tal proposito ti invito a leggere la mia guida sui piatti tipici del Marocco), terminata la quale partirete in direzione Ourzazate.

Nel tragitto passerete attraverso le montagne dell’Alto Atlante, percorrendo una delle strade più panoramiche del Marocco, arrivando fino ad un’altezza di 2260!

Prima di giungere a destinazione vi fermerete in uno dei gioielli del Marocco, la Kasbah di Ait ben Addou, scenario di molti famosi film come il gladiatore, Lawrence d’ Arabia, Gesù di Nazareth e molti altri. in serata arriverete ad Ouarzarzate dove pernotterete in un tipico riad.

tour in marocco ait ben addou
La kasbah

GIORNO 2: OUARZAZATE-MERZOUGA

Dopo la prima colazione il tour di Ouarzazate prevede la visita al museo del cinema e alla kasbah Taourint. Al termine si ripartirà in auto e, passando dietro le montagne dell’Alto Atlante, si procede verso le Gole del Todra.

tour in marocco: le gole del todra
Le gole del Todra

Nel pomeriggio si terrà una passeggiata nelle imponenti gole del Todra che sarà solo la prima delle perle naturalistiche della giornata.

A seguire, infatti, riprenderete l’auto diretti verso Merzouga dove vi aspetta, nel tardo pomeriggio, il cammello pronto a portarvi nel deserto. La cammellata dura circa un ora, durante la quale avrete la possibilità di ammirare uno dei tramonti più belli della vostra vita. Al termine della camminata raggiungerete il campo tendato dove trascorrerete la notte tra le dune di sabbia di Erg Chebbi. Godrete di una notte piena di stelle, accompagnata musica berbera e valorizzata da una cena sotto le stelle preparata per voi. Indimenticabile!

Musica tipica nel deserto
Musica tipica nel deserto

GIORNO 3: MERZOUGA-MARRAKECH

Cammellata
Cammellata

Il terzo giorno è quello dei saluti. Vi alzerete all’alba nel campo tendato, pronti per ripartire in sella al cammello diretti verso l’hotel dove vi aspettano una doccia refrigerante e la colazione prima di tornare verso Marrakech.

Conclusioni sul tour di 3 giorni in Marocco

Al termine di questo tour di 3 giorni c’è la possibilità di aggiungere altri tour che trovate nella pagina dei tours. Per informazioni su questo e altri tours, compresi quelli di gruppo, utilizzate pure il modulo di contatto riportato a lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *