Tour delle città costiere

590 €

13 partecipanti

7 giorni

Un tour di gruppo completamente nuovo, diverso dai classici che sono solita proporre (e che trovate tutti elencati nella pagina apposita), che vi porterà alla scoperta di alcune tra le città più importanti del Marocco, dalla sua capitale, Rabat, alla celebre Casablanca, ma vi permetterà di concedervi anche un po’ di relax in città come Essaouira e Agadir!

Scoprilo qui sotto e contattami per riservare un posto!

Il viaggio in pillole

Agadir-Taghazoute-Essaouira-Safi-Casablanca-Rabat-Asilah-Tangeri

Agadir
Porto di Essaouira
Essaouira

Itinerario del tour di gruppo

PRONTI, VIA!

Partiamo subito alla grande non facendoci sfuggire neanche un singolo minuto, perchè le cose da vedere sono, tante, belle e meritano tutto il tempo che riusciamo a dedicare loro!

Il volo raccomandato è quello che parte da Bergamo che, arrivando nel pomeriggio, ci consentirà di raggiungere immediatamente la città di Agadir.

Agadir è unica città con hotel e spiagge in stile europeo, completamente ricostruita dopo il grande terremoto del 1960. È chiamata la “Miami del Marocco”. Qui pernotteremo in hotel.

Al mattino avremo il tempo di visitare il Souk el Had, che altro non è che il souk coperto più grande del Marocco nel quale potrete cogliere la prima possibilità di fare dello shopping (qui avevo scritto una lista di souvenir interessanti).
Successivamente faremo tappa a Taghazoute, un pittoresco villaggio di pescatori, per poi recarci a Essaouira, dove passeremo la notte in un riad!
In mattinata avremo il tempo di visitare la medina di questa cittadina dall’animo hippy e, dopo una visita al pittoresco porto, approfitteremo di un gustoso pranzo di pesce fresco alla griglia.
Pernottamento in riad
Dopo la colazione cominceremo il nostro viaggio verso nord!
Laa prima tappa sarà Safi, un villaggio famoso per la ceramica, nella cui piazza si trova il tajine più grande del mondo!
Finiremo la nostra giornata con l’arrivo a Casablanca, la capitale commerciale del Marocco, dove pernotteremo in hotel.
Al mattino faremo una visita guidata alla famosa moschea Hassan II, l’unica moschea visitabile per i non musulmani, nonchè la terza moschea più grande del mondo.
Faremo poi una passeggiata tra le vie della medina (che, a dire il vero, è forse la meno turistica del Marocco) e nel pomeriggio ripartiremo in direzione Rabat, la capitale amministrativa del Marocco, dove pernotteremo in un nuovo riad!
Avremo la mattinata per visitare i principali monumenti di Rabat, tra i quali la kasbah Oudaya e il Mausoleo, dove sono sepolti il padre e il nonno del”attuale Re.
A ora di pranzo ci concederemo una passeggiata nella tranquilla medina, ammirando quella che è la città più nuova ed ordinata del Marocco.
Nel pomeriggio ci spostermo ad Asilah, una piccola cittadina famosa per i suoi murales dove dopo una veloce dormiremo in un tipico riad.
Dopo il risveglio ci dirigeremo verso l’ultima tappa del nostro viaggio: Tangeri!
Tangeri è un importante porto commerciale ed è una città che fa da ponte con l’Europa.
Ci fermeremo a Cap Spartel, dove mar Mediterraneo e oceano Atlantico si incontrano, visiteremo le grotte di Ercole e
faremo un’ultima passeggiata in centro città prima del trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Le prossime date

4 - 10 Giugno

Posti liberi: 13

Cosa è compreso?

Cosa non è compreso?

*Sebbene mai obbligatoria, l’assicurazione viaggio è fortemente raccomandata, specie in questo periodo di incertezza sia sanitaria che sociale. Puoi scegliere l’assicurazione che vuoi, ma se non sai da dove partire, puoi dare un’occhiata a questa con la quale mi sono trovata sempre bene: Chapka Assicurazioni

Moschea casablanca
Rabat
Scogliera di Asilah

Il viaggio è gestito da T.L. TOURS Sarl.

Per informazioni aggiuntive, domande o approfondimenti sul tour di gruppo, contattatemi utilizzando il modulo di contatto qui sotto. Questo stesso modulo può essere usato anche per prenotare una date ancora disponibili.

Scrivici!