TOUR

Tour 3 giorni: Marrakech Experience

GIORNO 1: VISITA GUIDATA A MARRAKECH
Dopo la colazione inizierete la visita guidata di Marrakech, visiterete il famoso palazzo Bahia, la Koutobia, per poi immergervi nei colorati souk della città, dove vedrete i vari mestieri: dai tintori, ai falegnami, ai carpentieri.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita ai famosi Giardini Majorelle e ritorno in piazza Jemna el Fnaa per ammirare il tramonto da una terrazza.
Pernottamento in riad.
GIORNO 2: SCUOLA DI CUCINA E HAMMAN TRADIZIONALE
Dopo la colazione vi recherete in una casale fuori città dove potrete assistere ad una dimostrazione sull’uso delle varie spezie in Marocco, per poi immergervi in una e vera e propria lezione di cucina Marocchina.
Preparerete con le vostre mani il tupico pane marocchino e un Tajine, il piatto più famoso in Marocco.
Alla fine pranzerete tutti assieme nel patio.
Nel tardo pomeriggio concluderete la giornata in una Spa con un Hamman tipico, uno scrub esfoliante con il caratteristico sapone nero ed un massaggio di 1 ora.
Pernottamento in riad.
GIORNO 3: ESCURSIONE AD ESSAOUIRA, LA CITTÀ DELL’ARGAN
Dopo la colazione partirete verso Essaouira, una tranquilla cittadina affacciata sull’Oceano Atlantico. Lungo la strada potrete ammirare le famose foreste di Argan, pianta che cresce solo in questa zona. Vedrete la lavorazione in una cooperativa di donne.
Immancabile la visita al porto antico e pranzo di pesce fresco alla griglia.
Nel pomeriggio avrete ancora qualche ora per esplorare la medina di questa cittadina hippy prima di ritornare verso Marrakech.
Arrivo in serata e pernottamento in riad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *