MarrakechTOUR

Tour di gruppo – Accogliamo la primavera nel sud del Marocco

Dopo l’assaggio di Marocco che vi abbiamo proposto per il weekend di Febbraio, a Marzo ci appresteremo ad accogliere la primavera nel migliore dei modi, visitando, per una settimana intera, le bellezze del sud del Marocco! Visiteremo Marrakech e la Kasbah di Ait Ben Addou, entreremo nel museo del cinema di Ouarzazate e faremo una cammellata nel deserto…e ovviamente molto altro ancora. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli di questo tour di gruppo nel sud del Marocco!

 

Scopriamo il tour di gruppo nel sud del Marocco

Il tour avrà la durata di una settimana, da Sabato 21 a Domenica 29 Marzo 2020

Sabato 21 Marzo: Raduno del gruppo a Marrakech

Il tour di gruppo ha inizio nella giornata di Sabato 21 Marzo, con il raduno nella città di Marrakech, una delle più grandi e celebri città marocchine. La città è servita dall’Italia da numerosi voli, molti dei quali low cost. Alla luce del fatto che potrete partecipare al tour di gruppo a prescindere dalla città di provenienza, noi non ci occupiamo della prenotazione del volo ma vi basterà contattarci e saremo più che lieti di darvi una mano con la ricerca dell’offerta migliore!

Domenica 22 Marzo: Si parte alla volta di Ouarzazate

 Dopo la colazione comincia il vostro tour di gruppo! Ci lasceremo subito alle spalle Marrakech, ma niente paura, ci torneremo alla fine del viaggio. In questa domenica partiremo alla volta del deserto, passerete attraverso le montagne dell’alto atlante, ammireremo panorami mozzafiato e arriveremo fino a 2260 mt di altitudine.
Visiteremo poi uno dei gioielli del Marocco, la Kasbah di Ait ben Addou, scenario di molti famosi film come il gladiatore, Lawrence d’ Arabia, Gesù di Nazareth e molti altri.
Ed infine, in serata, arriveremo ad Ouarzarzate dove pernotteremo in un tipico riad marocchino.

 

Ourzazate
Ourzazate

Lunedì 23 Marzo: Da Ourzazate a Tinghir

Dopo la colazione visiteremo il celebre Museo del cinema di Ourzazate per poi recarci a Skoura, dove visiteremo la kasbah Amridil, famosa al punto tale da esser rappresentata nelle vecchie banconote da 50 dh.
La giornata continuerà con la visita alla valle delle rose per poi concludersi nel villaggio di Tinghir, dove pernotteremo.

 

tour di gruppo in marocco - kasbah amridil
Kasbah Amridil

Martedì 24 Marzo: In direzione del deserto

La giornata di Martedì ha un obiettivo chiaro: entrare nella cultura e nella natura più autentica del Marocco.
Visiteremo infatti il villaggio rurale di Tinghir, osservando da vicino i suoi sistemi di irrigazione e poi ci sposteremo alla volta delle scenografiche gole del Todra dove ci aspetta una delle passeggiate più affascinanti del Marocco.
Per rifocillarci poi pranzeremo in compagnia di una famiglia berbera.
Al pomeriggio poi inizierà l’avvicinamento del gruppo alla parte più iconica del Marocco: il deserto.
Nel tardo pomeriggio arriveremo a Merzouga e avremo la possiblità di salire in sella ai cammelli e fare una romanticissima passeggiata assieme a loro in attesa del tramonto.
E per rendere questa esperienza ancora più autentica, dormiremo poi in un campo tendato tra le dune di sabbia di Erg Chebbi dove ci aspetta una volta stellata da capogiro e una serata in compagnia di amici e musica berbera. Una notte che non dimenticherete.

 

berberi

 

Mercoledì 25 Marzo: Relax alle porte del deserto

Dopo l’indimenticabile esperienza del giorno precedente è il momento di dare una piccola rallentata al viaggio di gruppo. In sella ai cammelli torneremo verso l’hotel dove la sera pernotteremo e dove avremo la possibilità di fare una abbondante colazione e rilassarci in piscina. Avrete poi la possibilità di visitare l’importante souk degli animali a Rissani, ultimo paese prima del deserto dove potrete assaggiare la Medfouna, la famosa pizza berbera.

 

tour di gruppo sud marocco - la cammellata
Cammellata nel Sahara

Giovedì 26 Marzo: inizia la risalita

Dopo la colazione comincerà il ritorno verso Marrakech. Fiancheggiando Oasi e palmeti arriverete alla famosa oasi di Agdez. Qui potrete fare una passeggiata nell’oasi e  dormire nella suggestiva kasbah des Caids dove hanno girato alcune scene di Babel.

Venerdì 27 Marzo: ritorno a Marrakech

Il venerdì sarà dedicato all’on the road, con il ritorno a Marrakech previsto nel pomeriggio. Pomeriggio in cui poi avrete la libertà di sfruttare per visitare finalmente la città. Pernotteremo, ovviamente, in un tipico riad marocchino

Sabato 28 Marzo: Marrakech

Dopo la prima colazione, farete una visita guidata di Marrakech, la perla del sud del Marocco. Scoprirete il Palazzo della Bahia ed il quartiere ebraico. Si proseguirà poi con la visita alla magnifica Moschea Koutoubia e alla famosa piazza Djemaa el-Fna, una delle attrazioni del centro di Marrakech. Il tour si concluderà con l’esplorazione del souk (mercato) e delle stradine fiancheggiate con frutta fresca, mucchi di spezie, tappeti berberi intessuti e tanti altri oggetti d’arte del Marocco. Il pomeriggio sarà poi nuovamente libero per shopping.
Pernottamento in riad.

 

souk
Souk

Domenica 29 Marzo: I saluti

Come ogni cosa, anche questo tour di gruppo nel sud del Marocco è giunto al termine ed è tempo dei saluti! E in questa domenica di fine Marzo, ognuno compatibilmente con i propri orari, si trasferirà all’aeroporto per fare rientro a casa.

I dettagli del tour di gruppo in Marocco

La quota del viaggio è pari a 590 euro a persona.
COMPRENDE:
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti
  • Fuoristrada con autista per tutta la durata del tour
  • Visite guidate Marrakech, Ouarzarzate, Ait Ben Addou Tinghir Skoura
  • Entrata Museo del cinema, Palazzo Bahia, kasbah e siti vari
  • 7 pernottamenti in Riad o kasbah con prima colazione
  • 1 pernottamento in campo tendato
  • Cammellata nel deserto
  • 5 cene
  • 1 pranzo in famiglia berbera
NON COMPRENDE
  • Volo
  • Pranzi e cene (che verranno sempre svolti in gruppo ma ognuno avrà la libertà di mangiare ciò che preferisce)
  • Assicurazione sanitaria
  • Mance e spese personali

Per qualunque informazione e per prenotazioni potete contattarci utilizzando il bottone posto qui a lato, ricordando di specificare che volete informazioni per il tour di gruppo in Marocco di Marzo 2020.

2 pensieri su “Tour di gruppo – Accogliamo la primavera nel sud del Marocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *