Tour di gruppo – Autunno con i nomadi

alloggio montagne atlas

Dopo la grande accoglienza del tour con i nomadi che vi abbiamo proposto per la primavera, abbiamo ritenuto opportuno riproporvelo anche per l’autunno! Un tour diverso da quelli usualmente proposti in Marocco. Un tour che vi rimarrà impresso per sempre. Un tour nel quale avrete la possibilità di vivere una reale ed autentica esperienza marocchina. In questo tour infatti vi porteremo con noi nel cuore delle montagne dell’Atlas dove incontreremo una famiglia molto particolare. Ma senza anticiparvi nulla, procediamo subito con i dettagli!

Informazioni essenziali:

Date: da 18 al 22 Settembre 2022

Posti: massimo 6 persone

Itinerario: Marrakech – Tinghir – Gole del Todra – Tinghir – Marrakech

Domenica 18 Settembre – Arrivo a Marrakech

L’arrivo è previsto per la sera della domenica, giorno nel quale ci raduneremo tutti assieme e andremo a pernottare in un tipico riad marocchino.

Lunedi 19 Settembre – Tinghir

Il lunedì inizia il bello del tour. Un tour che come notate non si soffermerà a Marrakech, tappa tipica di un viaggio tipico in Marocco ma ci porterà, dopo la colazione, direttamente a Tinghir. Tinghir è una città a 6 ore di distanza da Marrakech dove visiteremo la Kasbah ed il mercato. Qui avremo modo di fare rifornimento di cibo e bevande che ci serviranno nella giornata successiva e sempre qui rimarremo a dormire.

Martedi 20 Settembre – Si va nelle montagne

Tinghir si trova proprio alle porte di una delle attrazioni naturali più belle del Marocco: le gole del Todra. Proprio loro sono la nostra prima meta di giornata, ma a differenza di tutti gli altri tour di gruppo non ci fermeremo qui, ma proseguiremo. Verso dove?
Verso le montagne dell’Atlas, la catena montuosa più importante del Marocco, in un sentiero che ci porterà a vivere l’esperienza più bella di questo tour.
La camminata ci porterà, infatti, nei pressi di una caverna scavata nella roccia dove avremo la possibilità di conoscere una famiglia nomade che ci ospiterà per il resto della giornata e, soprattutto, della nottata!
Si perchè la terza notte non la passeremo in un confortevole letto in un elegante riad ma all’interno di una caverna, vivendo a pieno l’esperienza che questa famiglia, così come molte altre, vive quotidianamente.
Io ovviamente ho già dormito con loro e posso assicurarvi che è un’esperienza unica, fuori dal tempo! Indimenticabile!
tour di gruppo con famiglia nomade
Nomade ci mette a nostro agio!

Mercoledi 21 Settembre – Pranzo nelle gole del Todra

Dopo la notte in grotta, che sono certa vi sarete goduti al massimo nella sua autenticità, inizieremo la camminata di ritorno che ci porterà nuovamente alle gole del Todra che avremo la possibilità di visitare accompagnati da una guida. Per pranzo ci fermeremo a mangiare in compagnia di una famiglia berbera che ci ospiterà nella sua casa e ci offrirà ottimi piatti tipici.
Alla sera pernotteremo nuovamente a Tinghir, pronti per il viaggio di ritorno in direzione Marrakech.
tour in marocco: le gole del todra
Le gole del Todra

Giovedi 22 Settembre – Ritorno a casa

E’ giunto il giorno dei saluti e, dopo il ritorno a Marrakech, ognuno prenderà il volo di ritorno verso la sua città.

COSTO: 380 EURO A PERSONA

COMPRENDE

  • Pernottamenti con colazione e cena
  • Trasferimenti
  • Trekking 2 giorni con guida pranzo e cena
  • Pranzo in famiglia berbera

NON COMPRENDE

Il viaggio è gestito da T.L. TOURS Sarl.

Come sempre per informazioni aggiuntive, domande o approfondimenti sul tour di gruppo, contattatemi utilizzando il bottone informazioni e specificando il titolo del tour per il qualche chiedete informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.