KASBAHMarrakechTOUR

Tour di Gruppo – Trekking nel deserto

trek deserto mhamid

Informazioni essenziali sul tour di gruppo:

Date: 31 Ottobre – 07 Novembre 2021

Itinerario: Marrakech – Agdz – Mhamid – Trekking di 3 giorni nel deserto – Marrakech

Nonostante il periodo sia ancora quello che sappiamo tutti, noi non demordiamo e, con questo nuovo tour, andiamo a completare l’offerta di 4 viaggi di gruppo in Marocco che vi proponiamo per il prossimo autunno, periodo del quale, lo auspichiamo davvero tutti, la situazione sarà diversa da quella attuale.
Questo viaggio rappresenta una novità assoluta nella nostra offerta, così come il viaggio dello zafferano, e la sua peculiarità è rappresentata da un’autentica esperienza di trekking nel deserto.
Potete trovare questo e tutti gli altri tour di gruppo nella pagina dedicata, mentre proprio qui trovate il programma dettagliato del viaggio.
Per evitare di partire impreparati vi consiglio di leggere anche questo articolo, nel quale vi dò diversi consigli per affrontare al meglio un trekking nel deserto!

Scopriamo i dettagli del tour

Il tour avrà la durata di una settimana, da Sabato 31 Ottobre a Sabato 07 Novembre 2021.

La cancellazione per motivazioni legate all’attuale emergenza sanitaria è gratuita fino al giorno della partenza.

Gli orari e gli itinerari potrebbero cambiare leggermente a causa dei continui cambi di programma delle compagnie aeree che, in questo periodo di grande incertezza, sono solite cambiare leggermente gli orari dei voli!

Sabato 31 OTTOBRE: ITALIA-MARRAKECH

Il primo giorno, come di consueto è di volo. Come sempre non imponiamo alcun luogo di ritrovo in Italia, lasciandovi la libertà di prendere i voli che pi preferite dagli aeroporti che più preferite.
Luogo di arrivo: la città di Marrakech, dove alloggeremo, in un tipico riad per la prima notte, pronti a partire il giorno successivo.

Domenica 01 NOVEMBRE: MARRAKECH-AGDZ

Dopo la colazione comincia il nostro viaggio verso il deserto e lungo la strada ci fermeremo a visitare la famosa Kasbah di Ait ben Addou. Qui pranzeremo (e se volete alcuni suggerimenti li trovate qui) e ci prepareremo per la seconda parte di giornata che ci porterà ad Agdz nella valle del fiume Draa. Qui faremo faremo una passeggiata in uno dei piu grandi palmeti del Marocco e la notte dormiremo in una suggestiva Kasbah del 1500 dove sono state girate alcune  scene del film Babel.
tour di gruppo kasbah
Kasbah del 1500

Lunedì 02 NOVEMBRE: AGDZ-MHAMID

Dopo la colazione raggiungeremo il nostro auberge dal quale, all’indomani, partiremo per il trekking di 3 giorni.
Qui, nel pomeriggio avremo il tempo di uno workshop per imparare a suonare le percussioni tipiche del luogo. Al termine del workshop, e dopo la cena, passeremo la notte in auberge.
tour in marocco trekking
Assaggio del trekking che ci aspetta

Martedì 03 NOVEMBRE: TREKKING

Dopo la colazione prepareremo i nostri bagagli per il trekking e caricheremo i nostri cammelli con tutti i viveri e gli utensili che ci serviranno per il nostro trekking (vi ricordo l’articolo con i consigli utili per il trekking).
Da qui comincia il nostro trekking assieme a dei nomadi e i loro cammelli. Cominceremo ad entrare nel deserto dove incontreremo vari tipi di piante, cammelli, asini. La prima parte ci impiegherà per circa 2 ore e mezza, al termine delle quali ci fermeremo all’ombra di un tamarindo per il pranzo che prepareremo insieme.
Dopo un bel pranzo ed un po di relax, riprendiamo il nostro cammino assaporando la nostra esperienza nomade in attesa del tramonto. Sul far della sera, troveremo un posto per montare le nostre tende per la notte, accenderemo il nostro fuoco e aiuteremo a preparare la cena prima di riunirci attorno al fuoco ad ascoltare storie di vita nomade.
tende nel deserto
Le nostre tende nel deserto

Mercoledì 04 NOVEMBRE: TREKKING

Saremo svegliati dal sorgere del sole, e dopo un buon tè, pane fresco e marmellata per colazione, smonteremo le nostre  tende, ricarichiamo i cammelli e ci rimettiamo in marcia per esplorare altre zone e vedere il paesaggio cambiare. Anche oggi  assaporeremo un buon pranzo all’ombra di grande albero, e scopriremo molte curiosità sugli abitanti del deserto, vedendo in prima persona anche come si cucina il pane sotto alla sabbia.
Alla sera ci aspetta un altro incredibile tramonto nel deserto ed una notte stellata come sicuramente non avete mai visto!
Notte stellata nel deserto
Notte stellata nel deserto

Giovedì 05 NOVEMBRE: TREKKING

Terzo e ultimo giorno di questa indimenticabile esperienza, caratterizzato dal percorso di ritorno al nostro auberge dove arriveremo nel pomeriggio. Qui ci aspetterà la doccia probabilmente piu desiderata della nostra vita, alla quale farà seguito un delizioso cous cous in famiglia.

Venerdì 06 NOVEMBRE: MHAMID-MARRAKECH

Purtroppo, ci avviciniamo al termine del viaggio.
Nel pomeriggio, infatti, dovremo fare ritorno a Marrakech, dove, all’indomani, ci aspetterà il volo di ritorno. Ma non demoralizziamoci ancora perchè arriveremo giusto in tempo per il tramonto, nel momento in cui la calura del giorno cala e la città inizia ad animarsi. E per godere del fermento della città rossa, non c’è niente di meglio di una capatina in piazza Jemaa el Fna.
Sarà anche l’occasione per acquistare qualche ricordino dell’ultimo minuto e, se volete qualche suggerimento, lo trovate qui.
Anche qui, e per l’ultima volta, pernotteremo in un riad.
Jemaa el Fna Marrakech
Piazza Jemaa el Fna al tramonto

Sabato 07 OTTOBRE: MARRAKECH-ITALIA

La giornata dei saluti. La giornata in cui, compatibilmente con i vostri voli, vi recherete all’aeroporto per fare rientro in Italia.

I dettagli del tour di gruppo in Marocco

La quota del viaggio è pari a 430 euro a persona.
COMPRENDE:
  • Trasferimenti aeroporto
  • Minivan per gli spostamenti verso deserto e ritorno
  • Cena ad Agdz
  • 3 giorni trekking all inclusive
  • Pernottamenti
NON COMPRENDE

Sebbene non compresa, l’assicurazione di viaggio è particolarmente raccomandata, specie in questo periodo in cui la salute e l’impredicibilità dei viaggi sono un argomento che andrebbe tenuto in considerazione. A tal fine vi consiglio l’assicurazione heymondo con la quale, se prenoterete utilizzando QUESTO LINK otterrete uno sconto del 10% in quanto nostri clienti.

Se volete ulteriori dettagli su questa assicurazione, potete leggere l’articolo che le abbiamo dedicato: Assicurazione di viaggio: ripartiamo in sicurezza.

Per qualunque informazione e per prenotazioni potete contattarci utilizzando il bottone posto qui a lato, ricordando di specificare che volete informazioni per il tour di gruppo in Marocco “trekking nel deserto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *