Weekend tra Marrakech e Essaouira

350 €

13 partecipanti

5 giorni

5 giorni. 5 giorni tutti dedicati a due delle città più caratteristiche del Marocco: Marrakech ed Essaouira. Da visitare in uno dei periodi più caratteristici: il periodo del festival Gnaoua. Il festival che ogni anno arricchisce la città di Essaouira di colori, musica, attività e tanta cultura, si terrà proprio nel periodo tra il 21 e il 25 Giugno, prima data disponibile per questo tour. Avremo quindi la possibilità di vivere a pieno questo evento e unirci ai circa 400 mila visitatori che ne prendono parte ogni anno!

Scoprilo qui sotto tutti i dettagli del tour e contattami per riservare un posto!

Il viaggio in pillole

Marrakech – Essaouira – Marrakech

piazza marrakech
Porto di Essaouira
marrakech

Itinerario del tour di gruppo

Arrivo all’aeroporto di Marrakech e trasferimento in riad. Nel pomeriggio avrete un primo assaggio della città e la possibilità di provare esperienza di un hammam. Dopodichè torneremo al riad dove pernotteremo.
Dopo la colazione inizierete la visita guidata di Marrakech. Visirete il famoso palazzo Bahia, la Koutobia, per poi immergervi nei colorati souk dove vedrete i vari mestieri, dai tintori, ai falegnami, ai carpentieri.
Dopo una pausa pranzo libera, nella quale avete la possibilità di assaggiare a vostra scelta uno dei tanti piatti tipici del Marocco, dedicheremo il pomeriggio alla visita dei famosi Giardini Majorelle. Infine torneremo in piazza Jemna el Fnaa per ammirare il tramonto da una terrazza.
Pernottamento in Riad
Dopo la colazione partirete verso Essaouira una tranquilla cittadina affacciata sull’Oceano Atlantico. Tranquilla quasi sempre, ma non quando la visiteremo noi visto che avremo il piacere di partecipare ad uno dei festival più caratteristici del Marocco, il festival Gnaoua.
Lungo la strada che ci porterà ad Essaouira potrete ammirare le famose foreste di Argan, pianta che cresce solo in questa zona. Vedrete la lavorazione in una cooperativa di donne.
Immancabile la visita al porto antico e pranzo di pesce fresco alla griglia. Nel pomeriggio invece, avrete tutto il tempo per esplorare la città ed immergervi nel festival!
Pernottamento in riad.
Al mattino avremo il tempo per una passeggiata a piedi o a cavallo in spiaggia. Dopo il pranzo ritorneremo verso Marrakech dove arriveremo per cena.
Pernottamento in riad.
Ultimo giorno di Marocco ed ultima mattinata libera da dedicare allo shopping e all’acquisto di souvenir (qui trovate qualche suggerimento).
Nel pomeriggio ci sposteremo all’aeroporto di Marrakech per prendere il volo di rientro verso l’Italia.

Le prossime date

21 - 25 Giugno

Posti liberi: 13

3 - 7 Giugno

Posti liberi: 6

Cosa è compreso?

Cosa non è compreso?

*Sebbene mai obbligatoria, l’assicurazione viaggio è fortemente raccomandata, specie in questo periodo di incertezza sia sanitaria che sociale. Puoi scegliere l’assicurazione che vuoi, ma se non sai da dove partire, puoi dare un’occhiata a questa con la quale mi sono trovata sempre bene: Chapka Assicurazioni

festival
gnaoua
festival gnaoua

Il viaggio è gestito da T.L. TOURS Sarl.

Per informazioni aggiuntive, domande o approfondimenti sul tour di gruppo, contattatemi utilizzando il modulo di contatto qui sotto. Questo stesso modulo può essere usato anche per prenotare una date ancora disponibili.

Scrivici!