Tour Marocco: 7 giorni fra le città costiere e la città blu

Marocco: cosa vedere in una settimana? Un bellissimo viaggio per visitare il Marocco in 7 giorni attraverso il Marocco meno conosciuto, alla scoperta delle brillanti città della costa e dell’iconica Chefchaouen.

Questo tour del Marocco in 7 giorni attraverso le città costiere passando per la stupenda città blu del Marocco, è privato e programmabile nelle date che preferite.

Marocco: cosa vedere in 7 giorni? Il tour lungo la costa atlantica, da Fes a Marrakech

Vi consiglio di atterrare all’aeroporto di Fes: la prima tappa sarà da Fes alla città blu Chefchaouen, la Perla Blu del Marocco, suggestiva cittadina incastonata tra i monti del Rif. L’arrivo è previsto nel primo pomeriggio, lasciandovi tutto il tempo per scoprire i suoi vicoli più belli al tramonto. 

Proseguiremo il nostro tour verso Tangeri, importante porto commerciale del Marocco. Dalla sua kasbah potrete ammirare lo stretto di Gibilterra e, in una giornata limpida, le coste della Spagna; vi spingerete fino a Cap Spartel, dove Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico si incontrano e potrete ammirare le bellissime baie. 

Il nostro giro del Marocco in 7 giorni continua scendendo lungo la costa fino a raggiungere Rabat, la capitale del Marocco, con una tappa a Asilah, caratteristica cittadina sul mare famosa per le sue ampie spiagge e i murales. 

A Rabat, con la guida, visiterete la kasbah degli Oudayas, la parte più suggestiva della città, il mausoleo dove sono sepolti il padre ed il nonno dell’attuale Re e la Moschea incompiuta. 

Il giorno successivo proseguirete verso Casablanca, dove farete una visita guidata alla Moschea Hassan II, la terza moschea più grande del mondo. 

Sarà quindi la volta di Essaouira, bella cittadina sull’oceano di dominazione portoghese. Potrete scoprire i suoi imponenti bastioni, mangiare del buon pesce fresco al porto e fare una passeggiata a cavallo al tramonto sulla spiaggia. 

Il tour prosegue nella rilassante atmosfera di mare di Agadir, una delle più rinomate località balneari del Marocco: anche qui avrete il tempo per una passeggiata e un pò di relax. 

Il nostro viaggio in Marocco in 7 giorni si concluderà nella frizzante Marrakech, dove vi attende una visita guidata: visiterete il palazzo Bahia, il quartiere ebraico, la madrasa Ben Youssef e la famosa piazza Djemaa el-Fna, una delle attrazioni più note del centro di Marrakech; il tour si concluderà con l’esplorazione del souk e dei quartieri degli artigiani. 

Il tour è pronto, non vi resta che chiedere un preventivo personalizzato nel modulo contatti qui sotto o scrivendomi via email.

Note importanti sul tour:

  • i giorni del tour NON devono coincidere con quelli dei voli: per questo tour, quindi, in totale, sono necessari 9 giorni (8 notti)
  • in quanto Tour Operator Locale, NON possiamo occuparci della prenotazione dei voli: il tour sarà adattato e personalizzato in base ai vostri voli.

Condividi questo articolo:

Facebook
WhatsApp
Email
X
Telegram

Chi sono

in marocco con lisa

Mi chiamo Lisa e fin da piccola ero affascinata dai racconti di viaggi e dalle altre culture.

Oggi con T.L. TOURS, organizziamo tour in Marocco con l’obiettivo di far conoscere la vera cultura, l’ospitalità e le tradizioni attraverso il contatto con la gente locale

Esplora altro

2 risposte

  1. Buongiorno..sono interessata al tour di 7 giorni città costiere e Chefchaouen nel mese di settembre. Può darmi informazioni su eventuali date già stabilite e prezzi? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

RicevI aggiornamenti sui prossimi tour e sulle prossime iniziative 😀