Viaggio in Marocco: 7 giorni fra le città più imperdibili fino al deserto del Sahara

Una settimana in Marocco è un tempo ottimale per godersi un viaggio completo alla scoperta dei luoghi più iconici del Marocco. Sono tanti gli itinerari in Marocco che attraversano le città più famose e interessanti, ma solo questo tour è pensato per ottimizzare al massimo tutti gli spostamenti e non perdersi nulla!

Marocco: cosa vedere in una settimana?

Di seguito troverete la descrizione delle tappe che da Fes vi accompagneranno fino a Marrakech, ma il viaggio è organizzabile anche partendo da Marrakech e arrivando a Fes.

Questo viaggio organizzato in Marocco attraversa le città più iconiche in 7 giorni: è privato e programmabile nelle date che preferite.

Viaggio in Marocco organizzato: alla scoperta delle città più celebri

Il nostro tour del Marocco in 7 giorni è perfetto per chi atterra all’aeroporto di Fes e riparte da quello di Marrakech (o viceversa). Da questa incredibile città inizia il vostro viaggio, con una visita guidata per la città: stradine fiancheggiate da frutta fresca, mucchi di spezie, tappeti berberi intessuti. L’impatto con Fes è folkloristico ed emozionante. Potrete vedere con i vostri occhi le famose concerie e i tanti oggetti d’arte del Marocco. Visiterete anche un’affascinante scuola coranica, il mausoleo in cui ne è sepolto il fondatore e la più antica università del mondo. Avrete poi del tempo libero per rilassarvi in riad o per dedicarvi allo shopping. 

L’itinerario sul Marocco prosegue verso Chefchaouen, la Perla Blu del Marocco, suggestiva cittadina incastonata tra i monti del Rif. 

Continuando verso sud, sarà la volta del famoso sito archeologico romano di Volubilis; da qui, si prosegue verso Meknes, la più piccola delle città imperiali. 

Da Meknes raggiungerete il Deserto, risalendo attraverso i monti del Medio Atlante: la maggior parte della giornata sarà spesa sulla tortuosa strada attraverso le bellissime foreste, le pareti di roccia frastagliata e i villaggi berberi. Attraversata la catena montuosa dell’Atlante, si inizia a scendere verso il deserto del Sahara, con sosta a Ifrane, nominata la Svizzera del Marocco per la sua diversa e particolare architettura, per poi proseguire sulle strade di montagna che dominano l’ampio flusso di Oued Ziz. 

Fiancheggiando kasbah e palmeti, si arriverà nel tardo pomeriggio a Merzouga, città alle porte del deserto del Sahara. Nel tardo pomeriggio, salirete in sella ai cammelli (oppure sui quad) e inizierete il viaggio di circa un’ora attraverso il deserto, durante un bel tramonto, per raggiungere il campo tendato in cui trascorrere la notte tra le dune di sabbia di Erg Chebbi: notte piena di stelle, musica berbera e cena tradizionale sotto le stelle, una notte che non dimenticherete. 

Dopo aver ammirato l’alba tra le dune, ripartenza passando dietro le montagne dell’Alto Atlante, per raggiungere le Gole del Todra: qui è prevista un’affascinante passeggiata fra le imponenti Gole (600 piedi di altezza). Le pittoresche valli del fiume rendono questo percorso una bellissima gita alla scoperta del sudest del Marocco. 

Da qui, si prosegue verso Ouarzarzate, la Hollywood del Marocco, città famosa per gli studi cinematografici in cui sono stati girati numerosi film internazionali. Qui la visita guidata farà scoprire la Kasbah Ait Ben Haddou. Come è nel tipico stile marocchino, i veri tesori devono essere scoperti, cercati fuori dai sentieri battuti: questa location, più di qualunque altra nel Marocco, è stata utilizza per molti film e, visitando il Marocco in una settimana, è un’esperienza unica. 

Il nostro viaggio organizzato in Marocco in 7 giorni termina a Marrakech: la visita guidata vi farà scoprire il palazzo Bahia, il quartiere ebraico, la madrasa Ben Youssef e la famosa piazza Djemaa el-Fna, una delle attrazioni del centro di Marrakech. Il tour si concluderà con l’esplorazione del souk e dei quartieri degli artigiani, con tanto tempo a disposizione per rilassarsi e fare shopping.

Il tour è pronto, non vi resta che chiedere un preventivo personalizzato nel modulo contatti qui sotto o scrivendomi via email.

Note importanti sul tour:

  • i giorni del tour NON devono coincidere con quelli dei voli: per questo tour, quindi, in totale, sono necessari 9 giorni (8 notti)
  • in quanto Tour Operator Locale, NON possiamo occuparci della prenotazione dei voli: il tour sarà adattato e personalizzato in base ai vostri voli.

Condividi questo articolo:

Facebook
WhatsApp
Email
X
Telegram

Chi sono

in marocco con lisa

Mi chiamo Lisa e fin da piccola ero affascinata dai racconti di viaggi e dalle altre culture.

Oggi con T.L. TOURS, organizziamo tour in Marocco con l’obiettivo di far conoscere la vera cultura, l’ospitalità e le tradizioni attraverso il contatto con la gente locale

Esplora altro

7 risposte

  1. Buongiorno,
    Potrei sapere il costo per una sola persona?
    Ci sono disponibilità per le prime due settimane di giugno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

RicevI aggiornamenti sui prossimi tour e sulle prossime iniziative 😀