Arrivati in aeroporto, troverete il transfer che vi accompagnerà in riad.
Pernottamento in riad tipico a Marrakech.
Dopo la colazione, comincia l’escursione da Marrakech verso il deserto. Passeremo attraverso le montagne dell’alto Atlante con panorami mozzafiato, fino ad arrivare a 2260 metri di altitudine. Qui visiteremo uno dei gioielli del Marocco: la Kasbah di Ait ben Haddou, scenario di molti famosi film come “Il Gladiatore“, “Lawrence d’Arabia”, “Babel“, “Gesù di Nazareth” e molti altri. Faremo poi una visita della Kasbah Taourirt.
In serata, raggiungeremo il riad a Ouarzazate.
Pernottamento e cena in riad.
Dopo la prima colazione, passando dietro le montagne dell’Alto Atlante, procederemo verso le Gole del Todra (600 piedi d’altezza), all’interno delle quali si terrà una passeggiata non impegnativa e molto suggestiva.
Proseguiremo il nostro viaggio verso il deserto di Merzouga, una delle mete più amate di ogni tour del Marocco.
Nel tardo pomeriggio, saliremo in sella ai cammelli e inizieremo il viaggio di circa un’ora attraverso le splendide dune nel deserto del Sahara, durante il quale potrete anche immortalare un intenso tramonto. Raggiungeremo infine il campo tendato dove trascorrere la notte tra le dune di sabbia di Erg Chebbi. Il pernottamento prevede una tenda, cena preparata per voi e musica berbera sotto le stelle. Una notte che non dimenticherete.
Ci alzeremo per vedere l’alba, e, dopo un’abbondante colazione, in sella ai dromedari, torneremo verso l’hotel.
Al mattino, visiteremo il souk di Rissani, uno dei più grandi e caratteristici del Marocco e il villaggio di Khamlia, famoso per la musica gnaoua. Assaggeremo la tradizionale pizza berbera!
Nel pomeriggio, invece, potrete scegliere se fare un’escursione in quad, oppure rilassarvi in piscina. Pernottamento e cena in hotel con piscina nel deserto.
Dopo la colazione, ripartiremo con il nostro autista per rientrare verso Marrakech. Arrivo a Marrakech in serata. Pernottamento in riad.
Dopo la prima colazione, faremo una visita guidata di Marrakech, la perla del sud del Marocco e più amata fra le città imperiali del Marocco. Visiteremo il palazzo Bahia, il quartiere ebraico, la madrasa Ben Youssef e la famosa piazza Djemaa el-Fna, una delle attrazioni del centro di Marrakech. Il tour si concluderà con l’esplorazione del souk e dei quartieri degli artigiani. Nel pomeriggio avrete tempo per rilassarvi o fare shopping. Pernottamento in riad.
Il nostro autista vi verrà a prendere in tempo per accompagnarvi in aeroporto per il vostro volo di rientro.