Info e CuriositàProdotti

10 Idee regalo per viaggiatori

idee regalo per viaggiatori

Ormai manca un mese al Natale e, anche se quest’anno sarà un Natale molto particolare in dobbiamo rinunciare ai viaggi, almeno la gioia di un regalo spero di potermela concedere! E lo spero tanto anche per voi!
Avrete sicuramente tanti amici ai quali, puntualmente, ogni anno, non sapete cosa regalare, vero? Beh, se fra questi amici ci fossero degli amanti dei viaggi, voglio suggerirvi 10 idee regalo per viaggiatori proprio come loro! E, ovviamente, potrai prendere lo spunto per fare qualche regalino anche a te stesso!

Iniziamo!

1 Buono a tempo indeterminato per un tour in Marocco

Se conosci qualcuno che non ci è ancora stato o che magari coltiva questo sogno già da tanto tempo o che magari ti farebbe piacere avere come compagno nel tuo prossimo viaggio in Marocco…beh…questo è il regalo giusto!

Potresti pensare di regalargli uno dei nostri buoni viaggioIl valore lo scegli tu e sarà valido in qualsiasi momento, per qualsiasi tour, senza scadenza!

In questo modo, oltre a fare un figurone con il tuo amico/a, aiuterai anche noi a ripartire, dopo ormai quasi un anno di stop totale! Noi incrociamo le dita per la prossima primavera e speriamo che uno dei primi viaggi sia assieme ai tuoi amici…e pure insieme a te se lo vorrai!

Per maggiori informazioni contattami con il modulo qui a fianco, usando i commenti oppure scrivimi su instagram a @inmaroccoconlisa

Intanto, se vuoi farti un’idea di cosa offriamo, puoi farti un giro nella sezione dedicata!

Buono viaggio

2 Porta passaporto

Porta passaporto

Un viaggiatore ha bisogno di avere il passaporto sempre con se, e il passaporto è una delle cose essenziali a cui deve badare sempre e comunque! Deve diventare il suo compagno di viaggi, il suo chiodo fisso! Ma sappiamo tutti, io in primis, che talvolta anche il passaporto non ha vita facile, tra camminate nel deserto, avventure nelle montagne e giornate nelle calche cittadine! Per cui è sempre buona idea proteggerlo, visto che ci deve durare 10 anni! E per farlo, serve un portapassaporto! Tipo questo! Questo a me piace particolarmente, ma è solo uno dei tanti esempi che puoi trovare su amazon. Ce ne sono per tutti i gusti!

3 Action cam

In ogni viaggio vorremmo immortalare ogni momento e una action cam è la soluzione più comoda, visto che è super compatta e possiamo averla sempre con noi. Facile da usare, alla portata di tutti e adatta anche per riprendere qualsiasi attività a sport in movimento!
Può essere una super idea oltre che per viaggiatori anche per chi ama lo sport come motociclismo o snowboard.

Questo è un modello molto conveniente per chi è alle prime armi e non ha troppe pretese!

Altrimenti potete optate per la classica e blasonata GoPro che, detto sinceramente, è su tutto un altro pianeta in termini di qualità e prestazioni!…ma anche di costo! Di sicuro sarà un regalo super apprezzato! E, tra l’altro, è pure in offerta per il black friday!

Qui trovi la Go Pro

Un giusto compromesso tra prezzo e qualità invece è il Dji Osmo Pocket, anch’esso in offerta per il black friday

Lo trovi qui

4 Pesavaligie da viaggio

Quante volte nei miei tour mi è capitato di vedere persone rinunciare a qualche souvenir per paura di eccedere nel peso della valigia e dover fare i conti con la nota politica bagagli Ryanair.

Io ho risolto con questo piccolo aggegio che mi permette di pesare la mia valigia in un attimo in qualsiasi parte del mondo

5 Mappa del mondo in legno

Sarà che io adoro le mappe in tutte le forme e formati! Sarà che amo anche gli oggetti in legno! Ma questa mappa, per me, è spettacolare! Immaginatevela lì, appesa alla parete di camera vostra! Oppure in soggiorno! Immaginatevi mentre la osservate e fantasticate della vostra prossima meta! Spettacolare! E questa nello specifico, che riporta i nomi dei paesi, secondo me è il top!

Mappa in legno

6 Portaspazzolino e dentifricio da viaggio

Portaspazzolino

Possono essere dei salvavita! Specie nei trekking in Marocco! Mi è capitato tantissime volte di dover creare un bagaglio super minimal da portare con me nel deserto! Di certo non posso certo portarmi tutto il beauty, ma una cosa, di sicuro, non può mancare. Il kit minimo composto da spazzolino e dentifricio! E questa è proprio la soluzione ideale!

Un’idea originale a chi fa viaggi lontani dai comfort, ma, perchè no, anche per chi mangia fuori casa durante il lavoro!

Una delle idee regalo per viaggiatori forse più sottovalutate ma, secondo me, essenziale!

7 Borraccia

Avere con sè dell’acqua è sempre indispensabile, ve ne ho parlato anche nell’articolo dedicato ai trekking, ma piuttosto di comprare molte bottiglie che producono rifiuti, è preferibile portare una borraccia e riempirla dove possibile.

Io da anni ho adottato questo stile e mi trovo benissimo! Qui di seguito ho selezionato una delle tante borracce disponibili su amazon! Questa, in particolare, è anche termica e vi permetterà di conservare la temperatura della vostra acqua più a lungo…e nel deserto, credetemi, è una manna dal cielo!

8 Adattatore per prese

Un viaggiatore ha bisogno di caricare, telefono, fotocamera o altri oggetti in varie parti del mondo, e le prese sono di molteplici forme. In Marocco non serve un adattatore ma per esempio a Londra si!
Questo piccolo aggegio si adatta a qualsiasi tipo di presa così non dovrai più preoccuparti di comprare mille adattatori!

9 Libro di viaggi

Un buon libro è un regalo che non tramonta mai, specie se racconta di sogni, viaggi e pura vita, cosi lo descrive l’autore.
Un libro molto interessante e che magari avrai già visto o sentito in questi giorni ma che mi sento di consiglarti anche io perchè è molto coinvolgente e si legge tutto d’un fiato!

Se invece vuoi leggere un libro che parla del Marocco, ti consiglio di leggere la mia rassegna dedicata proprio ai 10 libri che, più di qualunque altro, rappresentano il Marocco! Trovi l’articolo qui!

10 Scratch map

Siamo giunti alla fine della rassegna e la concludiamo con una bellissima scratch map!

Come, non sai cosa sia una scratch map? La scratch map è il prodotto ideale per il viaggiatore “collezionista”! Ti piace ricordare ed elencare tutti i paesi che hai visitato nel mondo? Potrai farlo con la scratch map, una mappa nel quale potrai grattare i paesi visitati per distinguerli da tutti gli altri!
Ne esistono di diverse dimensioni, da tavolo, da appendere o da tenere con se.. per grattare in tempo reale!

In una lista di idee regalo per viaggiatori, non può mancare!

Io ho scelto questa colorata e con le bandiere dei vari stati!

Conclusione: idee regalo per viaggiatori

Bene e anche per questo articolo siamo arrivati alla fine. Spero che questa compilation di idee regalo per viaggiatori vi possa tornare utile nell’annuale sfida del Natale e, nel caso lo vogliate, scrivetemi pure che cosa avete comprato! Sono proprio curiosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *