Tour 3 giorni da Marrakech a Fes con notte nel deserto

Siete a Marrakech, una delle città più grandi, belle e importanti del Marocco. L’avete ormai visitata tutta e ora vi chiedete: Marrakech, cosa visitare in 3 giorni successivi?

Tour 3 giorni da Marrakech a Fes

Vi propongo un viaggio di 3 giorni che vi porterà in tour da Marrakech a Fes, passando per Ouarzazate, la città del cinema, per arrivare a Merzouga e da qui esplorare il deserto del Sahara!

Questo tour nel deserto da Marrakech a Fes è privato e programmabile nelle date che preferite.

Tour da Marrakech a Fes (3 giorni)

Ecco com’è organizzato il nostro tour da Marrakech a Fez:

Il nostro autista privato vi verrà a prendere in riad e partirete subito in direzione Ouarzazate.

Il tragitto passa attraverso le montagne dell’Alto Atlante, percorrendo una delle strade più panoramiche del Marocco, arrivando fino ad un’altezza di 2260mt! Prima di giungere a destinazione, visiterete con una guida uno dei gioielli del Marocco, la Kasbah di Ait Ben Haddou, scenario di molti famosi film internazionali.

In serata si arriverà a Ouarzarzate con la vostra guida: qui cenerete e pernotterete in un tipico riad.

Al risveglio, dopo colazione, partirete da Ouarzazate verso le scenografiche Gole del Todra, luogo suggestivo e antico all’interno del quale si potrà fare una bella passeggiata naturalistica. Riprenderete poi l’auto diretti verso Merzouga, dove sarà possibile prendere parte a una cammellata nel deserto, oppure seguire un percorso in quad, attendendo il momento di ammirare uno dei tramonti sul Sahara più belli della vostra vita.

Tra le dune di sabbia di Erg Chebbi vi aspetta il campo tendato in cui trascorrere la notte nel deserto del Sahara. Godrete di una notte piena di stelle, accompagnata da musica berbera e valorizzata da una cena tipica preparata per voi.

Sveglia presto per ammirare l’alba tra le dune, colazione al campo tendato e rientro a Merzouga in sella ai cammelli oppure in jeep. A Merzouga vi attenderà l’autista per partire in direzione Fès, un viaggio di 7 ore attraverso il Marocco più interno (con soste ogni due ore).

Sosta intermedia a Ifrane, la Svizzera del Marocco, chiamata così per la sua particolare architettura che si discosta dal resto.

Termina così il nostro tour da Marrakech, 3 giorni per arrivare a Fes attraverso il deserto ed eventualmente da qui ripartire in aeroporto.

Il tour è pronto, non ti resta che chiedermi un preventivo personalizzato nel modulo contatti qui sotto o scrivendomi via email.

Note importanti sul tour:

  • i giorni del tour NON devono coincidere con quelli dei voli
  • la visita di Marrakech e Fes NON è inclusa
  • i pernottamenti a Marrakech e Fes NON sono inclusi
  • i transfer da/per l’aeroporto NON sono inclusi.

Condividi questo articolo:

Facebook
WhatsApp
Email
X
Telegram

Chi sono

in marocco con lisa

Mi chiamo Lisa e fin da piccola ero affascinata dai racconti di viaggi e dalle altre culture.

Oggi con T.L. TOURS, organizziamo tour in Marocco con l’obiettivo di far conoscere la vera cultura, l’ospitalità e le tradizioni attraverso il contatto con la gente locale

Esplora altro

5 risposte

  1. Buongiorno Lisa,
    Sarei interessata a questo tour
    Tour 3 giorni: Marrakech, Ouarzarzate, Merzouga e Fes
    per la mia famiglia (io e mio marito e 3 figli 12 19 e 22 anni
    Dal 19 al 21 novembre 2024
    Mi può mandare qualche informazione?
    Cordiali saluti,
    Laurs

  2. Buongiorno, mi interesserebbe avere qualche informazione relativamente al tour di 3 giorni: Marrakech, Ouarzarzate, Merzouga e Fes,
    e volevo un’informazione riguardante alla valigia..
    nel caso in cui arrivassimo a Marrakech e ripartissimo da Fes, la valigia dove la lasciamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *