ChefchaouenFesMarrakechTOUR

Tour 7 giorni tra città e deserto (partenza da Marrakech)

GIORNO 1MARRAKECH

Dopo la prima colazione, farete una visita guidata di Marrakech, la perla del sud del Marocco. Scoprirete il Palazzo della Bahia, il quartiere ebraico e molti altri tesori nascosti.
Si proseguirà il tour con la visita alla magnifica Moschea Koutoubia e alla famosa piazza Djemaa el-Fna, una delle attrazioni del centro di Marrakech, nonché una delle piazze più famose di tutto il Marocco.
Il tour si concluderà con l’esplorazione del souk (mercato), stradine fiancheggiate con frutta fresca, mucchi di spezie, tappeti berberi intessuti e tanti altri oggetti d’arte del Marocco.
Avrete pomeriggio libero per rilassarvi a fare shopping o per visitare i meravigliosi giardini Majorelle.
Pernottamento in Riad.

GIORNO 2: MARRAKECH – OUARZAZATE

Dopo la colazione comincia il vostro tour verso il deserto. Passerete attraverso le montagne dell’alto Atlante con panorami mozzafiato, fino ad arrivare a 2260 metri.

Qui Visiterete uno dei gioielli del Marocco: la Kasbah di Ait ben Addou, scenario di molti famosi film come “Il Gladiatore“, “Lawrence d’Arabia”, “Babel“, “Gesù di Nazareth” e molti altri.

In serata arriverete ad Ouarzazate, dove ci sarà il pernottamento in riad.

GIORNO 3: OUARZAZATE – MERZOUGA

Dopo la prima colazione visiterete il museo del cinema e la kasbah Taourirt a Ouarzazate.
Passando dietro le montagne dell’Alto Atlante, procederete poi verso le Gole del Todra (600 piedi d’altezza), all’interno delle quali si terrà una passeggiata non impegnativa, ma molto significativa .
Proseguirete il vostro viaggio verso il deserto di Merzouga.
Nel tardo pomeriggio, salirete in sella ai vostri cammelli e inizierete il viaggio di circa un’ora attraverso le splendide dune nel deserto del Sahara, durante il quale potrete anche immortalare un intenso tramonto.
Raggiungerete infine il campo tendato dove trascorrere la notte tra le dune di sabbia di Erg Chebbi. Il pernottamento prevede una tenda nomade, cena preparata per voi, e musica berbera sotto le stelle. Una notte che non dimenticherete.

GIORNO 4: MERZOUGA – FES

Fiancheggiando Kasbak e palmeti risalirete verso Fes.
La maggior parte della giornata sarà spesa lungo la tortuosa strada che attraversa bellissime foreste, pareti di roccia frastagliata e villaggi berberi. Si attraverserà la catena montuosa dell’Atlante.
Sosterete ad Ifrane, nominata la “Svizzera del Marocco” per la sua diversa architettura e per la sua pulizia, ma sosterete anche ad Azrou, dove incontrerete una colonia di scimmie in libertà.
Arrivo a Fes in serata e pernottamento in riad

GIORNO 5: FES

Dopo la prima colazione inizierete la vostra visita guidata nella Medina di Fes, una delle più grandi città murate del mondo.
Potrete esplorare le stradine fiancheggiate da frutta fresca, mucchi di spezie, tappeti berberi intessuti, e potrete vedere con i vostri occhi le famose concerie, oltre a tanti altri oggetti d’arte del Marocco.
Vedrete inoltre una affascinante scuola coranica, il mausoleo dove è sepolto il fondatore e la più antica università del mondo. Dopo il pranzo avrete una mezza giornata libera per rilassarvi in riad o per dedicarvi allo shopping.

GIORNO 6: FES – CHEFCHAOUEN

Partirete al mattino verso Chefchaouen, la perla blu del Marocco, incastonata tra i monti del Rif.
Dopo pranzo avrete il tempo di visitare la città, passeggiando tra i vicoli e immortalando decine di case e palazzi di tutte le tonalità di blu possibili.
Pernottamento in riad (possibilità auto o autobus).
 

GIORNO 7: CHEFCHAOUEN – VOLUBILIS – FES

Dopo la colazione tornerete verso Fes. Vi feremerete a Volubilis per visitare brevemente un sito archeologico romano.
Ritorno a Fes in serata.
Il prezzo varia in base al numero di partecipanti.
Richiedi subito un preventivo a: tltoursmorocco@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *