TOUR

Tour 2 giorni: da Fes a Merzouga

GIORNO 1: FES-IFRANE-AZROU-MERZOUGA

Partenza alle 7.30 e si inizia la risalita attraverso i monti del Medio Atlante. La maggior parte della giornata sarà spesa sulla tortuosa strada attraverso le bellissime foreste, le pareti di roccia frastagliata e i villaggi berberi, si attraverserà la catena montuosa dell’Atlante e si comincierà a scendere verso il deserto del Sahara. Si sosterà ad Ifrane nominata la Svizzera del Marocco per la sua diversa architettura e poi ad Azrou dove incontreremo una colonia di scimmie in libertà. si proseguirà su strade di montagna che dominano l’ampio flusso di Oued Ziz. Fiancheggiando kasbahs e palmeti, attraverseremo la colorata città di El-Rachidia e si arriverà nel tardo pomeriggio a Merzouga, città alle porte del deserto del Sahara. Poi, nel tardo pomeriggio, salirete in sella ai vostri cammelli e inizierete il viaggio di circa un ora attraverso il deserto, durante un bel tramonto, per raggiungere il campo dove trascorrere la notte tra le dune di sabbia di Erg Chebbi. Pernottamento in tenda nomade, notte piena di stelle, musica berbera e cena sotto le stelle preparata per voi . Notte che non dimenticherete.

GIORNO 2: MERZOUGA-FES

Vi sveglierete presto per vedere l’alba e in sella ai vostri cammelli tornerete verso l’hotel dove vi aspetta la colazione prima di ripartire e tornare verso Fes dove arriverete in serata.

TUTTI I TOUR SONO PERSONALIZZABILI IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE, GIORNI DISPONIBILI E AEROPORTO DI ARRIVO. Possibilità DI PARTENZA E ARRIVO DA QUALSIASI AEROPORTO. (FES-MARRAKECH-CASABLANCA-TANGERI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *