Come nasce un tour su misura in Marocco di inmaroccoconlisa.it

Da quando amo il Marocco, e cioè da parecchi anni, ormai questa terra non ha segreti per me, né io voglio averne nei confronti dei miei clienti. Sono sempre molto entusiasta quando vengo contattata dagli appassionati di viaggi o da chi semplicemente sta organizzando la sua prossima vacanza per staccare dalla frenesia quotidiana. E sono sempre molto stimolata dalle tante domande che mi ponete, dalle vostre curiosità e dalle vostre aspettative nei confronti di un viaggio che vi cambierà davvero la vita.

Dopo il successo che, fortunatamente, riscuotono i miei tour di gruppo in Marocco, mi sto dedicando sempre più ai  tour privati in Marocco. Qual è la differenza? Nella prima formula i viaggiatori condividono la vacanza con altri turisti prima di allora sconosciuti, ma sono accompagnati da me, mentre con il tour privato personalizzato potrete scegliere di partire in coppia, in famiglia, con amici o comunque con un gruppo di persone con cui già siete in confidenza e di cui conoscete già le abitudini e le esigenze, ed avrete un autista e la mia assistenza tramite WhatsApp.

SPOILER: Se siete un gruppetto di almeno 6 persone e sono disponibile, vi accompagno volentieri!

E allora, se siete curiosi di scoprire come organizzo un tour su misura firmato inmaroccoconlisa, non vi resta che proseguire nella lettura.

Tour personalizzato per il Marocco: tutto a misura di viaggiatore

Le persone che mi contattano – dopo avermi trovata su Instagram o con una ricerca su Google, o tramite il passaparola di chi ha già partecipato ad un mio tour – mi inviano una mail, compilando il form del sito, in cui mi informano della loro intenzione a partire per il Marocco e spiegandomi le loro richieste. In base alle loro disponibilità di tempo, e se ne hanno bisogno, mi impegno subito ad organizzare una call per conoscerci. Per me, l’ascolto è la prima tappa di ogni viaggio, per questo ci tengo a fare una prima, interessante, chiacchierata con voi.

Al viaggiatore chiedo di raccontarmi cosa sogna dal suo viaggio in Marocco, quali mete desidera scoprire, quanti giorni vuole che duri la sua vacanza, che tipo di esperienze preferisce fare (culturali, naturalistiche, rilassanti, avventurose, gastronomiche, ecc.).

Dopo questa consulenza iniziale, io sono già pronta per la progettazione dell’itinerario. In base alle preferenze espresse, insieme al mio team elaboro una proposta di itinerario personalizzato, scegliendo tappe, attività, alloggi e tempi di spostamento, che siano in equilibrio con i vostri interessi e il tempo a disposizione. Ma, soprattutto, che permettano al turista di vivere un’esperienza all’insegna dell’autenticità.

A questo punto, invio la mia bozza con le tappe a cui ho pensato, in cui includo anche dei consigli sui voli (nel caso in cui non sia già stato prenotato, visto che il volo è escluso dal mio tour), sulla base delle tappe inserite nel programma.

Non appena la persona interessata a visitare il Marocco mi risponderà con la sua approvazione, si procede insieme con l’affinamento di tutte le fasi del viaggio. Il mio tour deve essere totalmente condiviso e adattato al viaggiatore, perché mai e poi mai verrete forzati a partecipare a qualcosa che non rientra tra i vostri interessi. Solo quando raggiungeremo la versione perfetta del tour su misura, sia voi che io potremo ritenerci soddisfatti.

Quando il viaggio è confermato da entrambe le parti, invio al viaggiatore un PDF con una raccolta di indicazioni fondate sulla mia esperienza e conoscenza del territorio, tra le quali troverà sia informazioni pratiche che consigli su ristoranti, hammam e molto altro.

Ad ogni modo, ogni dettaglio del viaggio è flessibile, dalle sistemazioni alle esperienze locali, dagli improvvisi cambiamenti di itinerario per via del meteo alle opportunità che si presentano, senza vincoli rigidi ma sempre nei limiti del possibile. Per tutto questo, i viaggiatori possono contare sulla mia assistenza h24 tramite WhatsApp e comunicarmi qualsiasi dubbio, necessità o curiosità.

Una volta approvato l’itinerario, è mio compito coordinare tutto con i partner locali. Gli autisti, le guide turistiche, i riad in cui alloggerete, i camping nel deserto e i ristoranti con cui collaboro sono tutti attentamente selezionati, con professionisti che garantiscono qualità, sicurezza e accoglienza ai partecipanti ai miei tour.

E questo si nota già non appena il viaggiatore esce dall’aeroporto, visto che troverà un autista con in mano un foglio con il suo nome, che lo accompagnerà alla struttura in cui alloggerà e lo riporterà in aeroporto per prendere il volo di ritorno. Nel corso di tutto il tour, poi, vengono messi a disposizione un autista privato e delle guide locali certificate in ciascuna città inserita nell’itinerario. Non mancheranno neppure i momenti di relax e tempo libero, tra una visita guidata e l’altra.

Per tour di almeno 7 giorni, il turista riceve inoltre una SIM ricaricabile di cui può disporre per connettersi ad internet o per le telefonate dal Marocco.

Vuoi andare in Marocco? Pensa a tutto Lisa

Dopo aver ricevuto tutte queste informazioni, i turisti che scelgono di viaggiare in Marocco con un tour su misura sanno già di poter godere di parecchi vantaggi rispetto a un viaggio fai-da-te o ad un tour di gruppo, che pure organizzo. L’itinerario viene costruito insieme attorno ai vostri interessi, i vostri ritmi e i vostri desideri, per garantirvi un’esperienza immersiva, autentica e perfino lontana dalle classiche mete turistiche mainstream.

Inmaroccoconlisa si impegna a curare in toto la logistica, dai trasporti alle guide, dagli alloggi alle attività. A voi non resta che godervi il viaggio, senza preoccuparvi di prenotazioni, mappe o imprevisti. Mentre a me non resta che aspettare la vostra e-mail e scaldare i motori!

Condividi questo articolo:

Facebook
WhatsApp
Email
X
Telegram

Chi sono

in marocco con lisa

Mi chiamo Lisa e fin da piccola ero affascinata dai racconti di viaggi e dalle altre culture.

Oggi con T.L. TOURS, organizziamo tour in Marocco con l’obiettivo di far conoscere la vera cultura, l’ospitalità e le tradizioni attraverso il contatto con la gente locale

Esplora altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

RicevI aggiornamenti sui prossimi tour e sulle prossime iniziative 😀