Marrakech by Night: la città rossa si accende nei locali

Lo so, lo so, è inutile fingere di non sapere. Sebbene io ne esalti sempre l’immensa cultura, il fascino architettonico, la maestosità paesaggistica, la tradizionalità artigianale, in Marocco si va anche per divertirsi. Questo luogo così adatto ad una ricca varietà di viaggiatori, dai tour di gruppo ai tour privati e su misura, dalle famiglie con bambini alle coppie in luna di miele, sono tanti anche i gruppi di amici che scelgono il Marocco per festeggiare una laurea, un addio al nubilato/celibato, un compleanno o semplicemente l’arrivo delle ferie, e non desiderano altro che divertirsi e staccare dal quotidiano.

Divertimento vuol dire movida, e movida vuol dire vita notturna, e di notte gli animi si accendono, le gambe fremono, le voci si scaldano. C’è spazio per i balli in discoteca, per le cantate al karaoke, per una tranquilla nottata a suon di musica sorseggiando un drink.

Tutto questo si può trovare nel cuore dell’affascinante città di Marrakech, dove vengono organizzati moltissimi eventi serali per i turisti ma anche per i giovani autoctoni.

Ci sono locali notturni a Marrakech di tutti i tipi, in ogni struttura, dai castelli ai tetti, ed insieme costruiscono il fascino unico, colorato ed accogliente della Marrakech by night. Tra bar, pub, discoteche, wine bar, sigaro club, cabaret, la vita notturna della città imperiale è varia ed eccitante, caratterizzata da un divertimento che diventa una vera e propria corsia preferenziale per entrare nelle culture, nei generi musicali e nelle energie vibranti che pullulano la vita notturna.

I locali notturni di Marrakech sono luoghi in cui si incontra la tradizione del vecchio con l’innovazione del nuovo, dove vengono soddisfatti i gusti di vari tipi di persone, dove tutto diventa pregno di musica e luci.

Ecco alcuni nomi, dunque, dei locali in cui la città rossa si accende.

Movida notturna a Marrakech: i locali più di tendenza

I “consigli per gli acquisti” che vi darò di seguito sono un primo modo per rispondere alla vostra domanda: “Cosa facciamo di sera a Marrakech?”. Tra i tantissimi locali notturni di Marrakech, ecco alcuni di quelli che più attraggono sia gli abitanti del luogo che i turisti.

Theatro Marrakech

Chi ama il teatro e la disco music, deve assolutamente andare al Theatro Marrakech, un locale che fa dei ritmi pulsanti e della qualità artistica il suo cavallo di battaglia. È un bar di classe con sale lussuose, che un tempo fu auditorium del primo casinò di Marrakech, dal design ispirato a temi drammatici con possibilità di avere riservato un tavolo VIP proprio di fronte al palco. La selezione musicale è molto ampia, si alternano DJ professionisti che selezionano i migliori brani di musica house, hip-hop e afro, creando un’atmosfera davvero elettrica e piacevole.

I costi degli alcolici non sono alti nonostante la lussureggiante aria che si respira nel locale. Ma ovviamente questo non è l’unico motivo che rende meritevole di apprezzamento il Theatro Marrakech. La qualità dell’intrattenimento è molto alta, merito di una direzione artistica sempre in cerca del meglio del panorama musicale, teatrale e artistico della zona e non solo, offrendo spettacoli di alto livello che si alternano sul palco e rendono magica ogni serata. Un vero gioiello di movida, arte e classe, in cui l’eleganza della vita notturna incontra lo spettacolo.

Churchill Club de La Mamounia

Pregno di un’eleganza senza tempo, il Churchill Club de La Mamounia è un bar e club del sigaro ideale per chi cerca un tipo di vita notturna raffinata. Situato all’interno del famoso Hotel La Mamounia, lo stile del locale è un mix tra lusso d’altri tempi e lusso moderno, tra epoche e stili diversi, con un arredamento in stile Art déco. I drink e i cocktail vengono preparati con alcolici di prima qualità, infatti sono un po’ più cari della media, ma noterete la differenza nella cura e nei dettagli. La musica è quasi sempre dal vivo, l’atmosfera è pervasa dal passato ma elegge il club, piccolo e accogliente, a protagonista attuale della scena serale marocchina. Il Churchill Club a La Mamounia è uno dei locali notturni più di tendenza, anche perché riesce a stare al passo con ciò di cui vanno alla ricerca i turisti di oggi e gli abitanti di sempre.

Sky Lounge Marrakech

Altro locale oggi punto di riferimento della movida della città rossa è lo Sky Lounge Marrakech. Il nome lascia già trapelare l’attrazione di punta: la movida è sotto le stelle. L’altezza della sua posizione permette di mostrare una vista mozzafiato sullo skyline della città, dettaglio di importante valore perché accresce il fascino e l’unicità di un luogo già molto amato. Sul tetto dello Sky Lounge Marrakech ci si gode la vivace vita notturna della città, si partecipa ad una festa elegante già dalle prime luci del tramonto, si balla sotto le stelle e ci si sente parte dell’energia della città che celebra le notti magiche dei giovani in vacanza a Marrakech.

Il personale è rispettoso e accogliente, i clienti vengono accontentati in ogni loro richiesta, l’intrattenimento musicale è molto di tendenza, il tutto all’interno di un locale che ispira sicurezza, libertà di espressione e di divertimento.

Comptoir Darna

Per chi ama gustare dell’ottimo cibo prima di lasciarsi andare alle danze della notte, il Comptoir Darna è il locale perfetto. Qui si incontrano cibo di varie culture, musica e divertimento, con spettacoli dal vivo a cui assistere dopo aver cenato al ristorante, bevuto un drink al bar o fatto due salti in pista in discoteca. Un mix completo che rende l’esperienza perfettamente in sintonia con i cambiamenti culturali di una città così vivace.

Palais Jad Mahal

Per oggi, chiudo l’elenco dei migliori locali notturni di Marrakech con il Palais Jad Mahal, un gioiello di vita notturna marocchina in cui si dedica ampio spazio alla ricca storia culturale del Marocco. In passato il locale era una casa storica, oggi è un piccolo mondo di lusso e magia dall’architettura elaborata che ricorda i castelli marocchini.

Tra i motivi che lo rendono uno dei bar più apprezzati c’è la possibilità di assistere a spettacoli di danza del ventre, oltre ad offrire un mix di musica straniera e tradizionale. Il Palais Jad Mahal ha la capacità di trasportare i clienti nello spirito del passato ma anche di fargli respirare l’energia del presente, come una specie di viaggio nel tempo e nella cultura.

Insomma, di ingredienti per rendere unica la vostra nightlife experience ne avete abbastanza. Sta a voi farvi trovare pronti a vivere la notte.

Condividi questo articolo:

Facebook
WhatsApp
Email
X
Telegram

Chi sono

in marocco con lisa

Mi chiamo Lisa e fin da piccola ero affascinata dai racconti di viaggi e dalle altre culture.

Oggi con T.L. TOURS, organizziamo tour in Marocco con l’obiettivo di far conoscere la vera cultura, l’ospitalità e le tradizioni attraverso il contatto con la gente locale

Esplora altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

RicevI aggiornamenti sui prossimi tour e sulle prossime iniziative 😀