Con la primavera si dà il via alle stagioni dei matrimoni. Tra i mesi di aprile e settembre, infatti, la maggior parte delle coppie italiane sceglie di sposarsi, ed anche moltissime coppie di altri paesi europei e non. Dunque le agenzie di viaggio pullulano di offerte per il viaggio di nozze. Ovviamente, un paese magico come il Marocco non poteva non essere una delle mete più ambite in cui prenotare la luna di miele in Marocco.
E, ovviamente, non potevano mancare i miei consigli su come prenotare e organizzare viaggi nozze low cost in tour con me.
Viaggio di nozze? Scegli il Marocco
Tra colori, sapori, odori e suoni esotici, il viaggio di nozze in Marocco è un’esperienza che non ha nulla da invidiare alle inflazionate destinazioni romantiche come Parigi, Venezia o Madrid. L’atmosfera che si respira in Marocco è quella tipica dei racconti de Le mille e una notte, merito dei suoi profumi avvolgenti, delle ambientazioni magiche e misteriose, delle località incantevoli da visitare.
Grazie ai miei consigli di esperta della destinazione, riusciremo insieme a costruire il vostro viaggio di nozze dei sogni, in qualsiasi mese dell’anno scegliate di partire, con itinerari che vi faranno innamorare – oltre che ancor di più del/della vostro/a novello/a sposo/a – di una terra assolutamente romantica e indimenticabile.
Scegliere il Marocco come meta per il vostro viaggio di nozze è, infatti, la scelta giusta se volete trascorrere i vostri primi giorni da sposini in un paese che ha tantissimo da scoprire dal punto di vista storico, culturale e multiculturale, architettonico, culinario, artistico e paesaggistico. Tra mare e paesaggi montuosi, tra città imperiali e zone desertiche, tra laghi e parchi naturali, il relax e il comfort saranno assicurati.
Se siete una coppia che ama la natura, la cultura e il divertimento, rimarrete piacevolmente incantati da un viaggio di nozze in Marocco. Un Paese che vi accoglierà come se foste dei familiari, che stimolerà la vostra curiosità, che vi incanterà grazie alla sua tradizione artigianale ed alla ricchissima cultura marocchina. E che vi farà anche risparmiare parecchio prenotando una luna di miele low cost.
Luna di miele in Marocco: per quali coppie è adatta
L’atmosfera romantica da mille e una notte rende il Marocco un paese adatto alle coppie in generale, anche alle coppie omosessuali, non solo a quelle appena sposate o in procinto di farlo. Ad amare questa esperienza saranno soprattutto le coppie che si aspettano di vivere tante nuove emozioni durante la loro honey moon, di scoprire nuove culture radicate nel passato, ma senza rinunciare alla movida, al relax e al comfort.
Passeggiando tra i riad tradizionali, i souk colorati e profumati di spezie, visitando i musei, i palazzi storici, le moschee, ogni angolo delle città più belle del Marocco ma anche di quelle meno famose, vi trasporterà in una dimensione esotica e inusuale, che amerete al primo sguardo.
Ma anche se siete una coppia che non ama particolarmente visitare gallerie d’arte e musei avrete di che godere, rilassandovi nei famosissimi hammam marocchini, decisamente molto più suggestivi e piacevoli delle nostre spa. E dopo esservi rilassati qualche ora, tra massaggi con oli essenziali e bagno turco, sarete carichi di energie per prendere parte ad esperienze avventurose come fare trekking nelle montagne dell’Atlante, visitare le cascate, i parchi nazionali, ma anche esplorare le città imperiali.
Ovviamente, le coppie di sposi che vogliono unire il relax all’avventura, toccheranno l’apice della loro esperienza in Marocco dormendo in un campo tendato nel deserto del Sahara. Forse non serve neppure aggiungere altro per non rovinarvi la sorpresa della meraviglia che vivrete.
Insomma, un viaggio di nozze a portata di mano (visto che il Marocco è facilmente raggiungibile dall’Italia con poche ore di volo), ideale per chi ha pochi giorni a disposizione da dedicare alla vacanza ma anche per chi vuole risparmiare sul budget ma non è disposto a rinunciare al fascino di scoprire nuove culture e nuove tradizioni culinarie, vivendo un’esperienza di coppia così indimenticabile come il viaggio di nozze.

Idee viaggio di nozze low cost: sì, ma senza rinunciare al lusso
A questo punto è opportuno specificare che per “viaggio low cost” non intendo che dovrete rinunciare a questa o quella opportunità perché magari costa troppo, ma lo chiamo così mettendolo a confronto alle altre offerte per la luna di miele che si trovano in giro. Pur avendo a disposizione un budget contenuto, infatti, il viaggio in Marocco sarà assolutamente ed altamente lussuoso, sarà articolato nel giro di 2 settimane e vi permetterà di partecipare ad esperienze luxury che uniscono eleganza, comfort e autenticità.
In Marocco ci sono tantissime località molto esclusive e suggestive, ognuna delle quali permette di sentirsi coccolati come un sultano musulmano e la sua regina.
Una di queste si vive all’interno degli hammam marocchini più lussuosi (a Marrakech ce ne sono tanti), in cui vengono dedicati ai turisti dei trattamenti tradizionali rivisitati in chiave luxury, per le coppie più esigenti e facoltose. Eseguiti con oli profumati, i massaggi rigeneranti e i rituali di bellezza a cui avrete accesso, inseriti in ambienti sontuosi, vi faranno rilassare come non mai.
Dopo un trattamento relax del genere, non può mancare una cena romantica privata in una delle tante location esclusive: in un palmeto, su una terrazza con vista sulla Medina, ma anche in un’oasi nel deserto, avrete la possibilità di assaporare la cucina marocchina.
Alla fine della cena, il pernottamento in un riad di lusso, con cortili interni pieni di fontane e terrazze panoramiche che si affacciano sulla medina, arricchirà la vostra esperienza e vi cullerà per tutta la notte marocchina.
Tra le esperienze luxury per il viaggio di nozze che stanno riscuotendo maggiore successo, c’è la possibilità di trascorrere una notte nel deserto del Sahara pernottando in un glamping deluxe. In questo campo tendato a forma di igloo, potrete consumare una cena tradizionale sotto le stelle e ammirare l’alba e il tramonto grazie alla bellissima vetrata, per poi risvegliarvi tra le dune affascinanti e mozzafiato del deserto.
Perché il viaggio di nozze in Marocco è low cost
Come avete avuto modo di leggere, prenotare un viaggio di nozze in Marocco vi permette di non rinunciare in alcun modo all’esperienza romantica e affascinante, ma anche di risparmiare non poco sul budget. Dall’Italia, infatti, partono molti voli economici con destinazione Marocco, perché le compagnie low cost più famose come Ryanair e EasyJet hanno inserito queste tratte. I voli da e per Marrakech, Fès, Rabat o Agadir, soprattutto se prenotati per tempo, partono spesso con tariffe molto convenienti per tutte le tasche.
Quanto alle spese per i pasti, nei locali e nei souk del Marocco si trova ottimo cibo a prezzi accessibilissimi, dunque potretemangiare bene spendendo poco. Amerete i piatti tradizionali e sono sicura che vorrete prepararli per gli amici non appena tornerete a casa.
Se siete una coppia che preferisce l’intimità e l’autenticità al lusso sfrenato, troverete pane per i vostri denti in Marocco, grazie alle tantissime esperienze del tutto suggestive e tradizionali che si possono vivere.
Vi sposate in primavera? Il Marocco è il paese che fa per voi, in cui le emozioni incontrano il lusso ma senza gravare troppo sul portafogli.